Giornata mondiale della Filosofia

L’UNESCO ha istituito, dal 2002, la “Giornata mondiale della Filosofia, nella fondata consapevolezza di puntare su un sapere che sin dai suoi albori si è strutturato per la creazione di legami sociali basati sulla razionalità, la vita pacifica e l’armonia tra le genti.

Quest’anno il nostro nascente Club per l’UNESCO di Eboli ha voluto inserire l’evento della Giornata della Filosofia, all’interno della sua programmazione annuale.

D’intesa con la Fondazione Luigi Gaeta – centro studi Carlo Levi, abbiamo promosso una serata di riflessione sulla società contemporanea in collaborazione con il Club per l’UNESCO del Vulture.

I relatori saranno Giuseppe Cantillo ( prof. emerito Filosofia morale Università di Napoli) e Francesco Miano (prof. Filosofia morale Università di Roma 3 Tor Vergata). Introduce Rocco Brancati, presidente Club per l’UNESCO del Vulture.

L’evento si terrà MARTEDI’ 21 novembre nell’Aula Magna dell’I.C. G. Romano alle 17,30.

Il Comitato promotore per ‘UNESCO di Eboli, a partire da questo appuntamento, intende realizzare eventi culturali di alto profilo. Non ha inteso questa manifestazione del 21 novembre come un evento isolato. nell’arco del 2018, si sta approntando un Progetto di “LABORATORI DI FILOSOFIA” da attuare in vari ambiti e indirizzato a varie fasce di età.

 

Il Presidente C. P. Club per l’UNESCO Eboli

Umberto Morrone

Potrebbero interessarti anche...