1° CONCORSO NAZIONALE ARTISTICO – LETTERARIO “CARLO LEVI”

Nell’avvertire forte il desiderio di riconoscenza per l’enorme notorietà data alla nostra Città di Eboli da Carlo Levi, scrittore e pittore tra i più significativi del Novecento italiano ed europeo, attraverso il solo titolo del libro – capolavoro “Cristo si è fermato a Eboli” e, avendo raffigurato in maniera viva e personale la realtà del nostro Meridione, l’Associazione culturale “Luigi Gaeta” ha deciso di bandire il 1° Concorso Nazionale Artistico – Letterario “Carlo levi” .

La manifestazione gode dei patrocini di: Regione Campania – Presidenza Consiglio Regione Campania – Provincia di Salerno – Provincia di Matera – Comune di Eboli – Comune di Torino – Comune di Aliano – Comune di Grassano – Università Federico II Napoli – Università di Salerno Dipartimento delle Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione , Fondazione G. Amendola – Centro Nuovo Elaion – Associazione culturale Grassanum – Museo Archeologico di Eboli – Lions Club Giffoni Valle del Picentino – Lions Club Eboli – Battipaglia Host.

Convegni – Seminari

Mostra personale di personaggi “Cristo si è fermato a Eboli” del M° Pasquale Ciao scultore

Mostra Grafica

Mostra fotografica “Itinerario di Carlo levi” di Dante Farricella