2° Concorso Nazionale Artistico – Letterario Carlo Levi 2013/2014

L’Associazione Culturale “Luigi Gaeta” quest’anno 2013 – 2014, nell’annunciare il suo 2° Concorso Nazionale Artistico – Letterario dedicato alla figura, alla filosofia, agli scritti di carlo Levi, l’ebreo italiano, pittore, antifascista, medico, autore del classico “Cristo si è fermato a Eboli” è onorata di arricchirla con una nuova e impegnativa proposta, in memoria di un prezioso collaboratore e sostenitore  recentemente scomparso: GUIDO SACERDOTI

nipote del famoso Carlo Levi, anche lui nobiluomo di cultura profonda e di elevata statura morale.

Il Concorso è ispirato proprio al dott. Guido Sacerdoti che, con vivo entusiasmo e passione autentica, ne aveva progettato argomento e svolgimento.

La conferenza stampa per la presentazione del Bando del Concorso si terrà il 19 novembre  presso la Casa Municipale alle ore 11,30 e il 16 dicembre  alle 10,30 nella sala Giunta di palazzo S. Agostino. L’Associazione gode di importanti patrocini, ma quest’anno è orgogliosa di comunicare che le è stata conferita  dal Presidente Giorgio Napolitano, la Medaglia di Rappresentanza della Repubblica Italiana, una delle massime onorificenze che vengono assegnate ad eventi di alto spessore culturale – la lettera di auguri del Presidente del Senato Pietro Grasso e del Sindaco di Torino Fassino, il  Patrocinio della Fondazione Carlo Levi di Roma che, con nostra grande gioia  ha affidato all ‘ Associazione Gaeta la  tutela dell’immagine e della memoria di Carlo Levi nel territorio.

GUIDO SACERDOTI

Presentazione 2° edizione Bando Concorso C. Levi 2013/2014

28 maggio 2013 – Comune di Eboli

30 giugno 2013 – Palazzo S. Agostino Provincia di Salerno