Serata premiazione: Premio Carlo Levi 5° edizione 2017

Si è svolta la serata conclusiva del 5° Concorso Internazionale C. Levi 2017, presso la Sede istituzionale della Fondazione L. Gaeta – centro studi C. Levi.

Grande attesa per la proclamazione del vincitore della quinta edizione. La giuria che ha esaminato le opere è stata selezionata dalla Fondazione Carlo Levi di Roma.

Il nome di Dodon è stato scelto da una prima selezione composta da quattro artisti degli undici partecipanti all’ En plein air. I quattro scelti sono: Yuri Vassilev  S. Pietroburgo, Luminiza Taburza (Moldavia), Olga Ivleva S. Pietroburgo ed appunto Alexander Dodon S. Pietroburgo.

L’esito è stato comunicato domenica 15 ottobre 2017, alle ore 19,00, alla presenza di quanti sono intervenuti.

La Presidente Rosaria Gaeta ringrazia Daniela Fonti, Presidente della Fondazione C. Levi di Roma, per aver dato, ancora una volta, un preziosissimo e elevato contributo artistico – culturale alla manifestazione di Eboli.

NELLA FOTO: 1°  CLASSIFICATO – 5° CONCORSO INTERNAZIONALE C: LEVI 2017

MOTIVAZIONE DELLA SCELTA

(Fondazione Carlo Levi – ROMA)

“Per aver raccolto alcune indicazioni proposte nel bando, trascrivendo la qualità del paesaggio ebolitano fermo nel tempo e pure trascolorato nella luce abbagliante del sud”