13/01/2022 Convegno “I quadri ambientali come risorsa per lo sviluppo sostenibile”

CONVEGNO IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA FONDAZIONE

Si terrà giovedì 13 gennaio alle ore 17:30 il convegno intitolato “ I quadri ambientali come risorsa per lo sviluppo sostenibile. Il ruolo delle aree interne nel futuro sviluppo sostenibile”, organizzato dalla Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, nell’ambito del progetto ” “La giornata della Questione
Meridionale. XII edizione. L’Appennino meridionale e la nazione italiana a 160 anni dall’Unità d’Italia”. Interverranno: Rosaria Gaeta, Presidente Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi; Nicola Parisi, Sindaco di Buccino; Giovanni Caggiano, Presidente Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele. Il convegno vedrà la partecipazione di due professionisti esperti: Erasmo Venosi, Fisico e Presidente Comitato Scientifico Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, con il suo intervento intitolato “Impatto del riscaldamento globale sugli ecosistemi locali” e dell’ Architetto Graziana Santamaria esperta in Geobiologia e Medicina degli Habitat con l’intervento ” La qualità energetica delle aree interne dell’Appennino Meridionale come motore di sviluppo ecosostenibile certificato. Misurazione dell’energia vitale dei luoghi e dei prodotti tipici. Modera Luella Mazzara, giornalista. L’evento sarà online a causa del DPCM Emergenza Covid – 19.