Set 26 2020 - Set 26 2020

Grifone e Aquilante

Grifone e Aquilante (Tronchi) acrilico su tela, 101 x 161 IF 1037   Il tema dei carrubi è tipico del periodo che dalla fine degli anni sessanta si spinge sino ai primi anni settanta. I carrubi dipinti da Levi si presentano come il racconto di una storia dove ogni quadro rivela un particolare punto di vista e modi diversi. Levi ha mutato anche il suo modo di approcciarsi alla materia pittorica utilizzando l'acrilico, tecnica che gli permette di conferire una maggiore corposità alle sue opere.

Museo

Il Museo Carlo Levi e della Questione Meridionale rappresenta un’unicità; uno spazio di documentazione e di approfondimento delle tematiche filosofiche, poetiche e opere d’arte sviluppate da Carlo Levi (Torino, 1902 – 1975) in oltre 73 anni di vita.

Ancora

Il Museo Carlo Levi e della Questione Meridionale a Buccino ospita, in forma permanente, le opere pittoriche di Carlo Levi dal titolo “Il segno avvolgente di Carlo Levi: Volti, mito e natura”.
  • Set 26 2020 - Set 26 2020

Curator
  • Rosaria Gaeta

Mar 9:30-13 / 16-18 Mer 9:30-13 Gio 9-13 / 16-18 Ven 9-13 Sab 9:30-13 Dom 9:30-13 Attualmente solo su prenotazione a info@fondazioneluigigaeta.it