La Fondazione “ Luigi Gaeta- Centro studi Carlo Levi” promuove la cultura in tutte le sue forme ed espressioni. Le finalità, perseguite sul terreno sociale e nei luoghi di produzione culturale , sono tese a formare ed educare cittadini, attraverso la cultura letteraria, scientifica e artistica, in tutte le tipologie e modalità espressive; in particolare, promuovendo la diffusione del pensiero e dell’opera di Carlo Levi, che costituisce la primaria ragione di essere . Lo spettro degli interventi comprende dibattiti, mostre, convegni, concorsi e spettacoli. Idealmente, le attività della Fondazione sono dedicate al compianto Luigi Gaeta, e a noti personaggi del mondo socio culturale che, con la loro attività, hanno dato lustro al nostro territorio meridionale, in quanto il nuovo meridionalismo è la filosofia di fondo che ispira in toto l’itinerario delle iniziative.

In questa terra oscura, senza peccato e senza redenzione, dove il male non è morale, ma è un dolore terrestre, che sta per sempre nelle cose, Cristo non è disceso. Cristo si è fermato a Eboli.

Carlo Levi

Martedì 9:30-13 / 16-18
    Mercoledì 9:30-13
    Giovedì 9-13 / 16-18
    Venerdì 9-13
    Sabato 9:30-13
    Domenica 9:30-13

L’accesso alla Fondazione e al museo è
    da Via C. Guerdile, 3 – 84021 Buccino (SA)
    Uso obbligatorio della mascherina durante
    l’intera visita
    Il servizio di deposito bagagli non è disponibile
    Sono consentiti animali di piccola taglia
    al guinzaglio

Vuoi ricevere le nostre news?