Finanziamenti

In questa pagina trovi elencati tutti i progetti finanziati della Fondazione e il loro stato di avanzamento.

È anche possibile cliccare su ciascuna area di intervento per visualizzare le proposte specifiche.

Anno 2021

MIBACT Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali. Contributi alle istituzioni culturali, ai sensi dell’art.8 della Legge del 17 ottobre 1996, n°534

Attività:

Matematica & Realtà

Implementazione Museo orizzontale Carlo levi. Completamento Museo Carlo Levi e della Questione Meridionale.

En Plein Air internazionale. Estemporanea di pittura “Il futuro ha un cuore antico”

Catalogo: Diritti Umani

Catalogo: Carlo Levi e la Basilicata, tra memorie e passioni

Pubblicazione: Paura della Libertà

Implementazione servizi bibliotecari

Premio internazionale Carlo Levi IX edizione

***

MIC Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali. Piano dei contributi per pubblicazioni e Convegni – Anno 2021

Convegno: “L’occhio del Gufo: cinema, pittura e letteratura in Carlo Levi”

MIBACT: Contributi Direzione generale Musei D.M. 28 gennaio 2021, n°62. “Riparto del fondo per il funzionamento dei piccoli musei art.1 comma 359, legge 27 dicembre 2019, n° 160”.

***

Contributi culturali anno 2021 art. 11 Legge Regione Campania 7/2003.

Progetto: XII Giornata della Questione Meridionale. “L’Appennino Meridionale e la Nazione Italiana a 160 anni dall’Unità d’Italia”

***

Regione Campania Direzione Promozione e Valorizzazione Musei e Biblioteche Decreto Dirigenziale n° 264 del 29/11/2021.

Progetto: 100 anni di Meridionalismo – conservazione, valorizzazione e digitalizzazione del Fondo Salvatore Cafiero.

Anno 2020

Fonte di finanziamento POC Campania 2019/2020.

Progetto: VIII Premio Internazionale Carlo Levi – Mostra “Il segno avvolgente di Carlo Levi. Volti, mito e natura.

Contributi culturali anno 2020 art. 11 Legge Regione Campania 7/2003

Progetto: XI Giornata della Questione Meridionale. “Carlo Levi e il Sud tra letteratura e pittura”

***

MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Contributi annuali alle istituzioni culturali, ai sensi dell’art.8 della Legge del 17 ottobre 1996, n°534.

Pubblicazione: Volume “Il segno avvolgente di Carlo levi; volti, mito e natura”.

***

Regione Campania Direzione Promozione e Valorizzazione Musei e Biblioteche Decreto Dirigenziale n° 53 del 12/10/2020.

Progetto: Biblioteca digitale e di comunità.

***

Fonte di finanziamento SCABEC Spa.

Progetto: Creazione di un itinerario gamificato e Museo orizzontale. Percezioni e rappresentazioni del meridione nella pittura di Carlo Levi.

Con la cultura: concessione bonus una tantum crisi economica finanziaria da Covid19 Musei e Biblioteche.

Progetto: Biblioteca Luigi Gaeta.

Anno 2019

Fonte di finanziamento concessione di contributi Regione Campania in attuazione dell’art.1, comma 29, Legge Regionale 8 agosto 2018 n°28

Progetto: Mezzogiorno, strategie e azioni per un cambiamento eco-sostenibile.